Massoneria. Il nuovo Gran Maestro del Goi è Antonio Seminario

La proclamazione avverrá durante la Gran Loggia di Rimini in programma per il 5 e 6 aprile

E’ Antonio Seminario, imprenditore calabrese, il nuovo Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia. Lo ha comunicato il Goi in una nota ufficiale sottolineando che “una massiccia partecipazione di fratelli Maestri ha caratterizzato, domenica 3 marzo 2024, la giornata elettorale indetta per l’elezione del Gran Maestro e della nuova Giunta del Grande Oriente d’Italia”.

“Con grande senso di appartenenza e consci dell’importanza dell’evento per il bene supremo dell’Ordine quasi 14mila fratelli maestri – si legge in una nota – si sono recati alle urne negli Orienti di tutta Italia per esprimere democraticamente la propria preferenza. Nella giornata di sabato 9 marzo 2024 la Commissione Elettorale Nazionale, riunitasi a Villa il Vascello, ha proceduto alle operazioni di controllo e verifica previste dal Regolamento dell’Ordine. La Commissione Elettorale Nazionale ha comunicato l’esito della tornata elettorale indicando quale Gran Maestro eletto il Fratello Antonio Seminario e i fratelli Sandro Cosmai e Giuseppe Trumbatore quali Gran Maestri Aggiunti, Sergio Monticone quale Primo Gran Sorvegliante, Raffaele Sechi quale Secondo Gran Sorvegliante, Marco Vignoni quale Grande Oratore e Andrea Mazzotta quale Gran Tesoriere. La proclamazione avverrà durante la Gran Loggia di Rimini in programma il 5 e 6 aprile prossimi. Al Gran Maestro eletto Antonio Seminario ed ai membri di Giunta giungano gli auguri di buon lavoro”.

Seminario, che nell’esecutivo  del Goi ancora in carica ricopre il ruolo di Gran Maestro Aggiunto, è nato a Crosia, in provincia di Cosenza, il 5 febbraio del 1958, e risiede a Rossano, dove risulta appartenente alla loggia Francesco Galasso nella quale è stato maestro venerabile. Tra gli altri suoi incarichi massonici quello di Grande Ufficiale del Grande Oriente d’Italia, Presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Calabria, Primo Gran Sorvegliante del Grande Oriente d’Italia. Seminario appartiene al Rito Scozzese Antico e Accettato. Sposato, padre di due figli, ha lavorato come imprenditore nel settore del gas e dell’energia, ed è attualmente consulente di alcune imprese.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati