Meloni sui social: “La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui”

 Dopo i due fuorionda pubblicati da Striscia la Notizia Meloni ha deciso di chiudere pubblicamente la sua relazione con il giornalista. La misura evidentemente era colma, al punto che Meloni ha rivendicato la sua libertà di non essere umiliata e messa in imbarazzo piuttosto che continuare a raccontare la favoletta cara alle destre della famiglia perfetta

di Emilia Morelli

“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto.  Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”. Questo il post su Instagram con cui la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato il benservito al suo ormai ex compagno Andrea Giambruno.

Il primo first gentleman d’Italia aveva già fatto parlare di sè, quando si era lasciato andare in commenti discutibili a fronte allo stupro che si è consumato negli scorsi mesi a Caivano.  “Certo che se tu vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti. Certamente, questo è assodato. Non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento o di inciampo. Però se eviti di ubriacarti o perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche e poi rischi che il lupo lo trovi”, aveva detto Giambruno costringendo la premier a intervenire pubblicamente in sua difesa.

Ma l’imbarazzo per Giorgia Meloni sembra avere raggiunto il suo apice dopo la diffusione da parte del programma satirico Striscia la notizia di due fuorionda di Giambruno, mentre si comporta da cavernicolo. Nel primo video il giornalista si lascia andare a un vero e proprio turpiloquio contro chi lo prende in giro per il suo folto ciuffo, falcata larga mentre si sistema la sua attrezzatura inguinale, avances alla collega che terminano anche con delle carezze sui capelli e affermazioni del tipo: “ma perchè non ci siamo conosciuti prima?”. Il giorno dopo è stato trasmesso un altro fuori onda ancora più volgare, in cui tra le altre cose Giambruno parlava con un’altra collega dicendole “posso toccarmi il pacco mentre ti parlo?”, e domandandole se fosse fidanzata oppure in una relazione aperta. Poi Giambruno aggiungeva che lui e un’altra persona (la cui identità è stata protetta da Striscia) hanno “una tresca, lo sa tutta Mediaset”.

Al di là delle considerazioni sull’evidente mascolinità tossica dimostrata da Giambruno che si permette il lusso di rivolgersi alle sue colleghe con espliciti riferimenti sessuali, poco consoni a qualsiasi ambiente di lavoro, è evidente che per Giorgia Meloni la misura è stata colma. E così la presidente del Consiglio si è trovata a dover mettere fine a una relazione con un uomo che non l’ha rispettata, piuttosto che recitare la parte della famiglia perfetta come vorrebbe la narrazione ideologica di destra e come le persone potenti credono sia più opportuno per mantenere i consensi.

Ma se vogliamo da tutta questa storia l’immagine di Giorgia Meloni ne è uscita rafforzata, perché è apparsa una donna che rivendica e pretende rispetto, una donna che punta ad essere un esempio per tutte quelle donne che invece accettano in silenzio tradimenti e umiliazioni.

A causa dei fuorionda comunque, Andrea Giambruno è stato sospeso dalla conduzione del programma ‘Diario del giorno’ su Retequattro. Lo ha fatto sapere un portavoce di Mediaset spiegando che l’azienda sta valutando con attenzione i fatti.

(Associated Medias)- Tutti i diritti sono riservati