Netanyahu operato di ernia: l’interim passa a Levin

Proprio stasera è iniziata a Gerusalemme una protesta di quattro giorni contro il governo Alla manifestazione parteciperanno anche le famiglie degli ostaggi rapiti da Hamas nella Striscia di Gaza

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sarà sottoposto questa sera a un intervento chirurgico per un’ernia, sotto anestesia generale. Lo ha reso noto il suo ufficio. L’ernia è stata diagnosticata al premier israeliano di 74 anni durante un normale controllo effettuato ieri. In un comunicato, l’ufficio del primo ministro ha spiegato che mentre il capo del governo sarà assente, il vice primo ministro e ministro della Giustizia israeliano, Yariv Levin, assumerà le sue responsabilità.

Nel mese di luglio scorso, Netanyahu aveva subito un intervento al cuore durante il quale gli è stato impiantato un pacemaker, dopo un episodio di malessere.

Proprio stasera è iniziata a Gerusalemme una protesta di quattro giorni contro il governo Alla manifestazione parteciperanno anche le famiglie degli ostaggi rapiti da Hamas nella Striscia di Gaza, per la prima volta. L’obiettivo della protesta è ottenere dall’élite politica un accordo sulla liberazione dei prigionieri e la convocazione di nuove elezioni.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati