Pier Silvio Berlusconi: “Intitolare Malpensa a mio padre? Scelta presa con modalità inadeguate”

L’ad di Mediaset ha espresso disapprovazione anche per la posizione del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha criticato la decisione su Instagram definendola “un atto puramente politico”

 

Durante la presentazione dei palinsesti di Mediaset, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha criticato l’iniziativa del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini di intitolare l’aeroporto di Malpensa a suo padre, Silvio Berlusconi, senza informare la famiglia. Pier Silvio ha sottolineato che, sebbene qualsiasi gesto per onorare suo padre sia apprezzato dalla famiglia, le modalità con cui è stata presa questa decisione non sono state adeguate, prevedendo che avrebbe generato polemiche. Egli ha espresso disapprovazione anche per la posizione del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha criticato la decisione su Instagram definendola “un atto puramente politico”.

Salvini ha risposto dicendo di essere soddisfatto dell’intitolazione, ma ha ammesso di non aver seguito le procedure dettagliate. Questa affermazione ha suscitato ulteriori critiche, con la deputata Pd Silvia Roggiani che ha sollevato dubbi sulla legittimità dell’atto e ha chiesto il ritiro della delibera da parte dell’Enac per evitare interventi della giustizia amministrativa.

Pier Silvio Berlusconi ha trovato terribile che si polemizzi sulle polemiche, criticando indirettamente Sala per il suo approccio sui social media. Sala ha replicato sottolineando di aver affrontato la questione con garbo ed educazione, ribadendo che l’intitolazione ha inevitabilmente connotazioni politiche data l’esistenza di un partito che porta il nome di Berlusconi.

Questa vicenda ha sollevato un acceso dibattito politico, con Pier Silvio che ha ribadito di non voler seguire le orme paterne in politica, esprimendo piuttosto la sua passione per il mare e l’apnea, che gli offrono una sensazione di libertà lontana dalle sfide elettorali.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati