Rai, l’Ad Sergio ha espresso la sua vicinanza a Franco Di Mare: “Al più presto avrà quanto richiesto”

La vicenda è scaturita da un intervista che il giornalista Franco Di Mare ha rilasciato a Fabio Fazio nella quale, dicendosi malato, ha lamentato di non avere avuto riscontri alle sue richieste burocratiche dalla Rai

La toccante intervista di Franco Di Mare a Fabio Fazio ha scatenato una scia di commenti e polemiche, soprattutto per l’amarezza del giornalista nel raccontare di non aver ricevuto riscontri dalle autorità Rai riguardo alle sue richieste burocratiche.

Dopo l’annuncio di vicinanza e disponibilità da parte dell’Amministratore Delegato Sergio e del direttore generale Rai Rossi, oggi è nuovamente Sergio a intervenire attraverso i social, confermando di non essere stato informato dello stato di salute di Di Mare fino ai resoconti stampa di lunedì mattina. Sergio assicura che Di Mare riceverà presto quanto richiesto negli anni passati e ribadisce la sua vicinanza umana al giornalista.

Di Mare, nel corso dell’intervista su Nove, ha rivelato di essere affetto da un mesotelioma, un tumore aggressivo, e ha collegato la malattia alla sua esperienza come inviato di guerra. Ha anche denunciato di non aver ricevuto risposte dai dirigenti Rai contattati, esprimendo frustrazione per il trattamento ricevuto, che ha paragonato a quello di un questuante.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati