Roma, arrestato a fiumicino un latitante tagiko membro dell’Isis

Il latitante utilizzava per viaggiare diversi alias ed è stato arrestato a fiumicino dopo essere atterrato con un volo proveniente dai Paesi Bassi

Illokhomi Sayrakhmonzoda, 32 anni, originario del Tagikistan, è stato arrestato dalla polizia all’aeroporto di Fiumicino a causa di un mandato di arresto internazionale per il suo coinvolgimento con lo Stato Islamico e per essersi recato in Siria per combattere nel 2014.

È stato identificato come un membro attivo dell’organizzazione terroristica ISIS. Sayrakhmonzoda era ricercato da tempo e viaggiava con diversi alias, nazionalità e date di nascita, inclusi cittadinanze apparenti dell’Uzbekistan, del Kirghizistan e dell’Ucraina.

Il latitante è stato intercettato all’aeroporto di Fiumicino. È arrivato con un volo proveniente da Eindhoven, nei Paesi Bassi, alle 11:45 di oggi. L’operazione è stata condotta dalla Digos di Roma con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, con il contributo della Polizia di Frontiera di Fiumicino. Questo intervento fa parte di un più ampio sforzo preventivo messo in atto dalla Polizia di Stato, con particolare attenzione da parte della Digos di Roma, anche alla luce delle sfide dell’attuale scenario internazionale.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati