Schlein (Pd) alla premier, “Lavoriamo insieme a legge su femminicidio”

“Mettiamo da parte lo scontro politico. La repressione non basta”,  “approviamo subito una legge che introduca l’educazione al rispetto e alla affettività in ogni ciclo scolastico”. Lo detto la segretaria del Pd Elly Schlein a ‘In mezz’ora’, su Rai3, rinnovando l’appello alla maggioranza a collaborare contro il femminicidio e la violenza di genere dopo il caso di Giulia Cecchettin.

Bisogna”aiutare le donne che hanno paura di denunciare, coltivare i saperi, ascoltare e sostenere i centri anti-violenza, la prevenzione passa anche dall’emancipazione economica delle donne”, ha detto la Schlein. “Oggi è il momento in cui ci sentiamo vicini al dolore del padre, della sorella e del fratelli di Giulia Cecchettin”, e “su questo – per la segretaria dem – vale la pena mettere da parte le divisioni politiche: non riduciamoci alla ritualità delle dichiarazioni”. A chi le chiede se ha avuto risposte da Giorgia Meloni, “no, non ancora, però io ci sono, noi ci siamo”, ribadisce, “perché è arrivato il momento di lavorare insieme sulla prevenzione per far fare un salto in avanti al Paese”.