Tragedia a Bargi: Enel Green Power nel dolore e nella solidarietà post incidente

“Un’impresa collettiva per la sicurezza e il futuro”, così si esprime l’Amministratore Delegato Salvatore Bernabei in seguito al disastro alla centrale di Bargi.

Il dolore e l’impegno si intrecciano nelle parole di Salvatore Bernabei, Amministratore Delegato di Enel Green Power, alla luce del tragico incidente verificatosi nella centrale di Bargi. Con un messaggio di vicinanza, l’azienda si pone al fianco delle vittime e delle loro famiglie, nel segno di una solidarietà che va oltre il cordoglio formale.

“La nostra priorità è stare vicino ai feriti e alle famiglie colpite da questa tragedia. Continueremo a collaborare con le autorità per fare luce su quanto accaduto”, ha dichiarato il CEO Bernabei, che ha prontamente raggiunto il luogo dell’incidente per coordinare le risposte dell’azienda insieme alle autorità competenti. L’eco di questa tragedia ha risonato fino ai vertici di Enel Holding, dove presidente e consiglio hanno espresso il loro cordoglio e supporto unanime.

La centrale di Bargi era teatro di lavori di efficientamento, con la presenza di tre colossi dell’industria, Siemens, ABB e Voith, impegnati in una collaborazione che adesso si trova sotto i riflettori delle indagini. Il collaudo del primo gruppo di generazione si era concluso senza intoppi, ma è stato il collaudo del secondo gruppo a trasformarsi in tragedia. Enel Green Power ha assicurato il proprio sostegno alle operazioni di soccorso, ringraziando tutti gli interventi delle autorità e dei soccorritori che hanno operato senza sosta.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati