Viminale, intensificati i controlli nel periodo di Pasqua

Nel corso della riunione presso il Ministero dell’Interno del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è sottolineata l’importanza di continuare a monitorare attentamente, anche online, da parte delle forze dell’ordine e dei servizi di intelligence per individuare eventuali situazioni di rischio sul territorio nazionale

I controlli durante il periodo pasquale sono stati intensificati, con un maggiore focus sul monitoraggio dei potenziali rischi  legati al terrorismo dopo l’attacco a Mosca. Questo quanto è emerso durante la riunione presso il Ministero dell’Interno del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Si è sottolineata l’importanza di continuare a monitorare attentamente, anche online, da parte delle forze dell’ordine e dei servizi di intelligence per individuare eventuali situazioni di rischio sul territorio nazionale.

Durante l’incontro, è stata condotta un’analisi dettagliata dell’attentato terroristico a Mosca, al fine di aggiornare le misure di prevenzione antiterrorismo già in atto. In previsione delle prossime festività pasquali, sono state pianificate attività di sorveglianza e controllo più intense da parte delle forze dell’ordine, con servizi operativi specifici sia fissi che mobili. Si darà particolare attenzione ai luoghi di maggior affluenza e transito di persone, nonché a obiettivi sensibili, tenendo conto di eventuali aggiornamenti.

La riunione, presieduta dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha visto la partecipazione del sottosegretario Nicola Molteni e dei vertici delle Forze dell’Ordine e degli organismi di intelligence e sicurezza.