Vinitaly, Meloni: “Giornata del Made in Italy per valorizzare l’economia del Paese”

La presidente del Consiglio ha sottolineato che il governo sostiene l’agricoltura, anche a livello europeo, nel perseguimento di risultati concreti

VINITALY 2023, BOTTIGLIA, BOTTIGLIE, VINO

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si trova a Verona per una visita al Salone Vinitaly. All’entrata della fiera è stata accolta dai ministri Lollobrigida, Valditara e Santanchè, dal Presidente del Veneto Luca Zaia e dal Sindaco di Verona, Damiano Tommasi. Meloni è entrata nel quartiere fieristico senza rilasciare dichiarazioni.

Durante il suo intervento dal palco, Meloni ha sottolineato l’importanza della giornata nazionale del Made in Italy, istituita dal governo per valorizzare l’economia del nostro Paese e promuovere la qualità dei nostri prodotti all’estero.

Ha anche ribadito la necessità di un approccio equilibrato alla difesa dell’ambiente, evidenziando il ruolo cruciale dell’uomo nella protezione della natura e nella trasmissione di questo patrimonio alle generazioni future. Ha criticato coloro che propongono soluzioni estreme che ignorano il contributo degli agricoltori alla tutela dell’ambiente.

Meloni ha poi evidenziato gli sforzi del governo nel sostenere l’agricoltura e nel portare avanti battaglie importanti anche a livello europeo, enfatizzando l’importanza di un approccio pragmatico e credibile per ottenere risultati concreti.

Nonostante un momento di incertezza dopo gli attacchi dell’Iran contro Israele, l’appuntamento di Meloni al Vinitaly è stato confermato. La Presidente del Consiglio partecipa a un’edizione di successo del Vinitaly, che vede un crescente interesse per l’enoturismo. Durante la visita, è previsto un incontro con gli studenti degli istituti agrari e una visita ai padiglioni del Vinitaly, inclusi quelli del Masaf e della Regione Veneto.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati