Grimaldi Alliance con Aegis nell’acquisizione di LMC Lavorazioni Materiali Compositi

L’operazione si colloca in una più ampia strategia di integrazione orizzontale nel mercato Aerospace, grazie alla presenza di Tesi Srl di cui Aegis Srl detiene il 60% con l’obiettivo di ottimizzare l’offerta di assiemi complessi con l’integrazione di parti metalliche, con parti in materiali compositi

Annalisa Pescatori

Redazione

Aegis Srl, holding di partecipazioni della Famiglia Punzo, ha acquisito il 100% di LMC Lavorazioni Materiali Compositi Spa, storico operatore sul mercato della componentistica in materiali composito per il settore aeronautico.

L’operazione si colloca in una più ampia strategia di integrazione orizzontale nel mercato Aerospace, grazie alla presenza di Tesi Srl di cui Aegis Srl detiene il 60% con l’obiettivo di ottimizzare l’offerta di assiemi complessi con l’integrazione di parti metalliche, con parti in materiali compositi.

L’operazione è stata sviluppata e finalizzata dal Ceo della Aegis Srl, Luigi Punzo. Aegis è stata assistita dall’avvocata Annalisa Pescatori (Equity Partner in foto) di Grimaldi Alliance coadiuvata dal dottor Luciano Vassallo. I soci venditori sono stati assistiti dall’avvocato Gianluigi Oranges.

Per Luigi Punzo Ceo della Aegis Srl e della Tesi Srl «Lmc rappresenta un investimento strategico che ha l’obbiettivo di realizzare una integrazione orizzontale di competenze altamente specializzate in un settore in forte crescita quale è quello aeronautico con lo scopo prioritario di offrire agli Oem una catena del valore di alto livello».

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati