Grimaldi Alliance ha assistito Plc spa nella cessione di Monsson in Romania

Annalisa Pescatori

Redazione

Grimaldi Alliance ha assistito Plc Spa nella cessione di Monsson in Romania in una complessa operazione che ha visto collaborare i partner di Grimaldi Alliance di Napoli, Milano, Londra e di Bucarest.

L’operazione costituisce uno step fondamentale nella realizzazione del piano industriale 2023-2027 approvato dalla società nel mese di dicembre 2022, nel quale è stata definita l’assoluta centralità strategica del mercato domestico e il rafforzamento del modello operativo, da realizzarsi attraverso la semplificazione della struttura societaria e la dismissione delle società non core, come il perimetro Monsson.

In particolare, Grimaldi Alliance ha assistito Plc in tutti gli aspetti legali, tax e finance con un team internazionale coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone e composto dalla partner Annalisa Pescatori (nella foto), e dagli avvocati Luisa Bossi e Daniela Siminiceanu Consorti (partner di HPM, membro di Grimaldi Alliance). I profili fiscali e finanziari sono stati seguiti dal partner Francesco Pellone e dalla counsel Fabrizia Pellone.

Per PLC, gli aspetti legali sono stati curati dall’avvocato Fausto Tramontin, Head of Legal and Corporate Affairs, supportato dall’avvocato Francesco Fuschino, Senior Legal Counsel.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati