In futuro, la gamma di marchi potrebbe estendersi fino a comprendere l’intero portfolio Stellantis. L’obiettivo condiviso sarà l’incorporazione della linea progressiva di veicoli ecosostenibili di Stellantis a supporto del portafoglio multi-brand di Ayvens
di Carlo Longo
Stellantis, la colossale multinazionale automobilistica, ha raggiunto un accordo di vasta portata e di importanza strategica del valore di miliardi di euro con Ayvens, un’azienda di punta nel campo della mobilità sostenibile. Ai sensi dell’intesa, sarà possibile per Ayvens, attraverso le sue filiali, acquistare fino a 500mila veicoli da inserire nella propria flotta di leasing europea nel corso dei prossimi tre anni. Le consegne avranno inizio nella prima metà del 2024 e proseguiranno per tutto l’anno.
Questa collaborazione permetterà ad Ayvens e ai suoi clienti di selezionare veicoli dall’ampia assortimento offerto dai marchi Stellantis, che comprende Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Vauxhall.
In futuro, la gamma di marchi potrebbe estendersi fino a comprendere l’intero portfolio Stellantis. L’obiettivo condiviso sarà l’incorporazione della linea progressiva di veicoli ecosostenibili di Stellantis a supporto del portafoglio multi-brand di Ayvens.
Le cessioni a Ayvens copriranno una grande varietà di segmenti: dalle vetture cittadine ai SUV, ai furgoni e minivan (inclusi quelli a 7 e 9 posti). Offriranno una vasta scelta di tipologie di motorizzazione (compresi i veicoli a batteria elettrica), e disporranno delle più recenti innovazioni in fatto di software e infotainment.
La partnership tra le due aziende prevede flessibilità nella definizione delle quantità esatte, la natura degli ordini e le date di consegna, oltre a quelli già pianificati per il 2024.
Carlos Tavares, l’amministratore delegato di Stellantis, ha espresso grande entusiasmo per l’accordo con Ayvens, che ritiene supporti la progressiva transizione verso una mobilità più sostenibile per i clienti di Ayvens. Ha sottolineato che i brand di Stellantis, con la loro offerta di veicoli elettrici, sono in grado di offrire una soluzione per ogni bisogno, ogni budget e stile di vita, e che l’accordo darà ai clienti l’opportunità di provare le ultime innovazioni in termini di avanzamento della propulsione, connettività e comfort. Carlos Tavares ha infine evidenziato che l’accordo è un grande passo verso un futuro a emissioni zero.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati